La campagna elettorale del candidato sindaco di Bari Irma Melini parte dal lungomare di San Girolamo. “Leale”, “Coraggiosa”, “Controversa”, “Rompiscatole” sono alcune delle parole “social” scelte da Irma Melini a supporto dell’hashtag principale “ImXB” (tradotto, Io sono per Bari). Per il centrodestra barese è la seconda candidatura dopo quella ufficializzata dalla Lega con Fabio Romito a 10 mesi delle elezioni amministrative.
“Sono l’unica donna politico al momento – commenta Melini, Gruppo Misto -. Il waterfront è il simbolo di 14 anni di battaglie al fianco di comitati e associazioni e del fallimento del sindaco Antonio Decaro: due anni di ritardo sul completamento dell’opera e 11 milioni di euro di danaro pubblico”.
Il programma di Irma Melini si basa su 10 punti: “Propongo una visione unitaria della città che interessi tutti i 42 km di costa e tutti i quartieri, specie le periferie. Candido tutti i baresi per riscrivere Bari, ho scelto di non sedermi al tavolo del centrodestra perché sono lontana dai colletti bianchi e dagli interessi di partito”.