VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,923 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,923 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, vedova e disoccupata e con 4 figli piccoli: per morosità le staccano l’acqua. Dal Libertà una storia di solitudine

Pubblicato da: redazione | Ven, 27 Luglio 2018 - 17:15
casa libertà

Una donna di 31 anni, vedova, disoccupata e con 4 figli minori a carico vive nel rione Libertà in condizioni di miseria, in una casa piccolissima e inidonea. Del caso della signora se ne sta occupando il movimento “Riprendiamoci il Futuro”. Luigi Cipriani ha scritto al sindaco e al prefetto, chiedendo un intervento immediato.

“Dove sono le istituzioni?”, chiede polemicamente Cipriani. “Una triste storia di povertà e disumanità – prosegue – che nell’indifferenza totale accade a Bari nel quartiere Libertà. A causa della morosità gli è stata sospesa finanche l’erogazione dell’acqua. Come è possibile tale barbaria nei confronti di una famiglia povera? A questo punto, considerata l’alta calura, come farà questa famiglia a soddisfare le primarie necessità quotidiane, non avendo a disposizione l’acqua per cucinare, lavarsi, per lo scarico del water?”. Secondo Cipriani, “la donna in più circostanze si è rivolta agli assistenti sociali al fine di vedersi riconosciuto un sostegno di carattere economico, sia l’assegnazione di una casa dignitosa per sè e soprattutto per i 4 figli minori che convivono con lei.  La signora sostiene che sin dal 2014, in più circostanze, si è recata nel Municipio di competenza per essere inserita nella graduatoria per l’emergenza abitativa. Nonostante siano trascorsi 4 lunghi anni, ad oggi, non  ha mai ricevuto alcuna comunicazione di disponibilità di una abitazione”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025

Teatri di Bari: presentata l’Agenda 2026...

La stagione teatrale 2026 di Teatri di Bari si racconta in...
- 19 Dicembre 2025

Babbo Natale Barese ha portato gioia...

Questo pomeriggio, il Natale ha bussato alle porte dei bambini del...
- 19 Dicembre 2025

Molfetta: un successo lo sciopero totale...

La giornata di oggi a Molfetta è stata segnata da una...
- 19 Dicembre 2025