VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,899 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,899 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, sui bus Amtab i tornelli saranno meccanici: servizio digitale solo dal 2019

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 24 Luglio 2018 - 17:15
Il manifesto dell'evento teatrale di Amsterdam

Da domani l’Amtab attiva in via sperimentale i tornelli sulle linee 7, 20 e 71: salire sul bus obbligatoriamente dalla porta anteriore, inserire il biglietto nella obliteratrice meccanica che attiva la sbarra. Per gli acquisti tramite app Bari Digitale e abbonati over 65 sarà necessario mostrare il ticket di viaggio direttamente al conducente.

Non si tratta quindi di un servizio digitalizzato, almeno sino a gennaio. “Ci saranno sempre i controllori, domani alcuni dipendenti daranno supporto ai viaggiatori. E’ un primo step per consentire l’ingresso solo dalla porta anteriore, progressivamente su tutti i mezzi”, spiega Francesco Lucibello, direttore amministrativo Amtab.

Così come indicato sulle porte dei bus i passeggeri dovranno scendere dalla porta centrale o posteriore. Ad eccezione dei passeggeri con disabilità motorie in carrozzella che continueranno a salire dalla porta centrale, mediante l’ausilio della pedana. L’obliteratrice fora il biglietto ma non verifica se il titolo di viaggio è stato precedentemente utilizzato. Sarà poi compito del personale stabilire la regolarità. Ai sensi dell’art. 32, comma 3, della Legge Regione Puglia n.18/2002, la violazione delle norme contenute nel Regolamento aziendale di vettura, nei punti che disciplinano l’accesso e il deflusso, è punita con la sanzione amministrativa dell’importo di € 100,00 per la violazione dei punti 13 e 14.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
- 18 Dicembre 2025

Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...

Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
- 18 Dicembre 2025

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025

Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...

Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
- 18 Dicembre 2025