Dopo l’acquisto dei nuovi bus Amtab, anche a Bari si entrerà dalla porta anteriore dopo aver superato i tornelli. L’Amtab informa che in via sperimentale da mercoledì 25 luglio 2018 saranno attivati i tornelli posti in prossimità della porta anteriore dei bus operanti sulle linee 7, 20 e 71.
Così come indicato sui cartelli presenti sulle porte dei bus, tutti i passeggeri dovranno quindi salire sui mezzi dalla porta anteriore e scendere dalla porta centrale e/o posteriore, ad eccezione dei passeggeri con disabilità motorie in carrozzella, che continueranno a salire dalla porta centrale, mediante l’ausilio della pedana, aperta a cura del conducente. Per sbloccare il tornello all’ingresso sarà necessario timbrare il ticket di viaggio.
Ai sensi dell’art. 32, comma 3, della Legge Regione Puglia n.18/2002, la violazione delle norme contenute nel Regolamento aziendale di vettura, nei punti che disciplinano l’accesso e il deflusso, è punita con la sanzione amministrativa dell’importo di € 100,00 per la violazione dei punti 13 e 14.