Entro domani, venerdì 6 luglio, l’azionista di maggioranza del Bari, Cosmo Giancaspro, dovrà ricapitalizzare il capitale sociale come stabilito nell’ultima assemblea straordinaria tenuta a metà giugno nello studio del notaio Michele Labriola.
Nelle more il club ha pagato gli stipendi di marzo, aprile e maggio ai calciatori, e ha ultimato le procedure per l’iscrizione al prossimo campionato di serie B. Dalla sede del club non c’è stata però alcuna conferma dell’avvenuto pagamento dei contributi mentre rumoreggiano i dipendenti del club (non rientrano tra i tesserati e hanno accordo extra Lega) senza stipendio da aprile.
Intanto il ds Sean Sogliano ha aperta una trattativa per l’ingaggio di Mauro Zironelli come nuovo allenatore: nei prossimi giorni ci sarà un incontro, nel quale – alla luce delle imminenti novità societarie – sarà fatta chiarezza anche sui programmi stagionali. Sul fronte mercato sono richiesti da club di serie A il portiere Micai, il terzino Anderson e il mediano Henderson (vera star per la stampa sportiva scozzese), mentre potrebbero ritornare in biancorosso i difensori Gyomber ed Empereu.