GIOVEDì, 07 NOVEMBRE 2024
77,101 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,101 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, strade senza strisce pedonali davanti alle scuole. L’appello: “Mettere in sicurezza prima dell’inizio del nuovo anno”

Pubblicato da: redazione | Mar, 3 Luglio 2018 - 08:30

“Avevano dimenticato di completare le strisce pedonali, realizzate solo su di una corsia mettendo a rischio l’incolumità dei pedoni soprattutto se con disabilità, bambini ed anziani. Quello che è successo in via Merloni non deve più accadere”. L’appello è del consigliere comunale di Fratelli di Italia, Michele Caradonna.

“Le strisce pedonali di alcune vie urbane di Bari – ha commentato Caradonna – erano rimaste segnalate a metà. Una cosa gravissima che ha messo a rischio l’incolumità di tutti. Ho quindi segnalato il problema e sono intervenuti.  Che sarebbe successo se si fosse verificato un incidente? Ennesimo contenzioso? Ennesimo cittadino a rischio vita? Incredibile. In questa città  – continua Caradonna – sono abituato a tenere sempre gli occhi aperti e sono costretto anche ad intervenire su questioni di ordinaria amministrazione e che dovrebbero seguire se non un iter ordinario per prassi amministrativa quantomeno per logica. Problema risolto quello di via Merloni, ma con una sonora sconfitta per la sensibilità di questa amministrazione. Ma mi chiedo – conclude il consigliere – perché nessuno chiede scusa per queste continue dimenticanze sempre sul tema della sicurezza?”. Ora la preoccupazione è per il prossimo anno scolastico. Il consigliere chiede al Comune di verificare tutte le strade davanti alle scuole, garantendo l’opportuna segnaletica.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Stalking e botte alle ex, due...

Avrebbero fatto irruzione in un b&b di Mola di Bari in...
- 7 Novembre 2024

Accoltella collega dopo lite, denunciato 50enne...

Un uomo di 50 anni è stato ferito al volto da...
- 7 Novembre 2024

Urbano: “Il calciomercato sarà cruciale per...

(a cura di Nicola Lucarelli) Dopo aver raccolto il sesto pareggio...
- 7 Novembre 2024

Bari, virus sinciziale: al via la...

Si chiama Anna Sofia, ha poco più di 24h di vita,...
- 7 Novembre 2024