Erano ai domiciliari ormai da qualche tempo e tra le prescrizioni, ovviamente, avevano quella di non uscire dal perimetro della propria abitazione in cui erano ristretti. Ma V.A., 27enne e C.R., 60enne, entrambi di Andria, non hanno resistito né alla noia, né al gran caldo, uscendo di casa attirati dall’arrivo delle belle giornate. Per questo i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Andria, nel corso dei continui servizi di pattugliamento del territorio, in due distinte operazioni, li hanno arrestati e poi ricondotti fra le rispettive mura domestiche.
Nelle ore notturne V.A., 27 anni, è stato sorpreso in via Lagnone Santa Croce alla guida di una bicicletta. L’uomo, alla vista dei militari, si è dato alla fuga verso la propria abitazione, dove tuttavia è stato raggiunto e bloccato dai militari. Il 60enne C.R., invece, è stato sorpreso intorno alle 9.30 di ieri mattina da un’altra gazzella, mentre si trovava al posto di guida di una utilitaria parcheggiata nei pressi della propria abitazione.
Lo stesso alla vista della pattuglia ha cercato precipitoso rientro in casa, lasciando la portiera lato guida aperta e le chiavi inserite. Raggiunto dai Carabinieri, è stato condotto in caserma e dichiarato in arresto. Di entrambi gli episodi veniva informata la Procura della Repubblica di Trani, che disponeva che gli arrestati fossero condotti nuovamente presso le proprie abitazioni in regime degli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima per il reato di evasione.