LUNEDì, 28 APRILE 2025
80,889 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,889 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Mattinata, armi e spari nel videoclip “Mafia” e perquisizioni: la pistola era a salve

Pubblicato da: redazione | Lun, 11 Giugno 2018 - 16:00
Carabinieri e Polizia hanno avviato accertamenti su un video di musica rap in lingua franco-algerina girato a Mattinata, nel Gargano, in cui si parla di mafia e durante il quale vengono sparati due colpi di pistola in aria. I controlli degli investigatori tendono a verificare se l'arma sia vera (potrebbe trattarsi di una pistola di scena) e se il testo della canzone, nel quale viene citata ripetutamente la parola mafia, sia una sorta di inno alla criminalità organizzata. Al momento le forze di polizia non ipotizzano alcun reato. Il video è stato postato due giorni fa su Youtube ed è stato visto più di 4000 volte. E' intitolato Mafia ed è di Eazy Padrino, un rapper tedesco figlio di un pregiudicato di Mattinata trasferitosi in Germania da diversi anni.

E’ una pistola a salve l’arma usata nel videoclip del rapper Eazy Padrino, dal titolo “Mafia”, girato a Mattinata (Foggia), durante il quale vengono sparati in aria due colpi di pistola. E’ quanto hanno accertato le indagini di Polizia e Carabinieri che hanno anche recuperato i bossoli dei proiettili, sempre a salve, sparati all’interno di una proprietà privata utilizzata per le riprese del video. Durante i controlli, uno degli uomini che compaiono nel filmato è stato denunciato per ricettazione perché trovato in possesso di diverse targhe d’auto di nazionalità tedesca, delle quali almeno una sicuramente contraffatta.

Stamattina polizia e carabinieri hanno compiuto perquisizioni, posti di controllo e verifiche in esercizi commerciali a Mattinata dopo la pubblicazione su Youtube, ripresa ieri da siti giornalistici del video nel quale, in lingua franco-algerina, si parla di mafia e vengono sparati due colpi di pistola in aria. C’è poi un uomo, che sarebbe il genero di un ex politico locale, che impugna una pistola e simula l’inserimento del colpo in canna. Il Comune di Mattinata è stato sciolto lo scorso 16 marzo dal Consiglio dei ministri per sospette infiltrazioni mafiose. Gli investigatori stanno verificando anche se il testo della canzone sia un inno alla criminalità organizzata.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Primavera e turismo: tornano protagonisti i...

Con i ponti primaverili, tornano protagonisti i parchi divertimento, che riaprono...
- 27 Aprile 2025

Puglia, dalla Regione 35milioni per buoni...

La Regione Puglia stanzia 35 milioni di euro per garantire fino...
- 27 Aprile 2025

Massimo Donno, chitarra e voce di...

Prosegue con grande partecipazione la rassegna musicale “Solo di Giovedì”, promossa dalla Camerata...
- 27 Aprile 2025

“The Ring”: l’anello smart che monitora...

Se pensavi che gli anelli fossero solo un accessorio di stile…...
- 27 Aprile 2025