“Le mie radici sono qui, è la città dove sono nato e che amo. Ho ricevuto tante proposte dall’estero ma da Bari non me ne andrei mai”. E’ il commento di Massimo Grimaldi, medico cardiologo responsabile della unità di Aritmologia dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, che recentemente è stato insignito del premio internazionale “Top doctors Awards”. Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha consegnato una targa di riconoscimento per l’eccellenza in campo medico.
“Mi ha fatto piacere – spiega nel video Massimo Grimaldi – la stima da parte di amici e colleghi, sono aumentate le richieste di visite dai cittadini ma le ore di lavoro non bastano per soddisfare tutti. Ai pazienti cerco di dare il massimo come se fossero dei familiari”. “Questa targa – ha aggiunto Decaro – ha un valore simbolico importante, premiamo la professionalità di un concittadino perché può essere un esempio per le nuove generazioni”.
All’incontro hanno partecipato anche alcuni medici dell’ospedale Miulli, tra i quali Loredana Battista, responsabile della Medicina trasfusionale, e Luigi Santacroce, professore associato presso il Policlinico di Bari. Oltre a numerosi consiglieri comunali. I Top Doctors Awards sono un premio all’eccellenza medica assegnato da anni negli Stati Uniti e che ora viene assegnato anche in Italia. I dottori premiati sono gli specialisti più apprezzati a livello nazionale, individuati attraverso il processo di selezione che la compagnia porta avanti durante tutto l’anno. Sono gli stessi medici ad eleggere i colleghi ai quali affiderebbero la propria salute.