MARTEDì, 05 NOVEMBRE 2024
77,036 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,036 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, magistrati e avvocati sfilano in corteo: “La giustizia non si può amministrare nelle tende, vergognoso”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Lun, 28 Maggio 2018 - 12:17
Corteo

Sono scesi in strada e hanno sfilato, in toga, insieme. Avvocati e magistrati hanno così protestato contro la situazione di precarietà in cui versa il palazzo di giustizia di via Nazariantz: due perizie tecniche hanno certificato criticità strutturali tali da portare il Comune a sospendere l’agibilità e la Protezione civile a montare tre tende dove tenere le udienze.

Il corteo è partito  da via Nazariantz per raggiungere piazza De Nicola. Intanto  i vertici degli uffici giudiziari incontreranno una delegazione del Csm, guidata dal vicepresidente Giovanni Legnini. “Bisogna trovare una soluzione a questa situazione d’emergenza – ha detto Legnini –  il Csm non ha competenza nell’edilizia giudiziaria. A noi spetta stare al fianco della magistratura barese”.

“È evidente che nelle tende non si può amministrare la giustizia. Vogliamo dare un contributo alla individuazione della soluzione e alla sua rapida attuazione, stando al fianco della magistratura e dell’avvocatura barese”, ha aggiunto Giovanni Legnini, arrivato a Bari per incontrare i vertici degli uffici giudiziari- “Siamo qui per prendere visione della situazione e ascoltare – ha detto ancora – Poi faremo quanto in nostro potere nelle sedi opportune per sollecitare soluzioni rapide”. Ad accompagnare Legnini nella tendopoli allestita nel parcheggio sterrato del palazzo di giustizia ci sono i vertici degli uffici giudiziari baresi e rappresentanti dell’Anm nazionale. “Stiamo come in un ospedale in cui funziona solo il pronto soccorso con tutti i reparti chiusi”, ha detto il procuratore Giuseppe Volpe, spiegando che dai prossimi giorni gli armadi con i faldoni saranno spostati a piano terra per alleggerire i carichi all’interno del palazzo e sarà stabilito un’accesso a rotazione nell’edificio del 50 per cento del personale.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nomine nelle Partecipate a Bari, il...

"Fuori la politica dalle municipalizzate e spazio alle competenze", così in...
- 4 Novembre 2024

Travolta da auto pirata mentre è...

Una donna di 70 anni è deceduta dopo essere stata investita...
- 4 Novembre 2024

Bari, il Circolo Canottieri Barion compie...

Il Circolo Canottieri Barion celebra 130 anni di attività: per l'occasione,...
- 4 Novembre 2024

A Bari la figlia del giudice...

Prosegue il percorso relativo alla sensibilizzazione all'antimafia. Questa mattina l’assessore ai...
- 4 Novembre 2024