LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,131 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,131 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il mercato a San Pio mai aperto in 28 anni: “Abbattere metà struttura e bonificarla”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Gio, 24 Maggio 2018 - 18:15

Un mercato coperto mai attivato da 28 anni a causa dell’assenza di operatori interessati al commercio nella zona. Su richiesta del presidente del Consiglio comunale Michelangelo Cavone, questa mattina gli assessori Giuseppe Galasso e Pierluigi Introna, accompagnati da alcuni tecnici di Amiu Puglia e comunali, hanno effettuato a San Pio un sopralluogo nella struttura fatiscente e abbandonata.

Annunci

sanita.puglia.it

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di abbattere le porzioni a rischio strutturale, unitamente a quelle irrimediabilmente deturpate da danneggiamenti e sversamenti di materiali di risulta e rifiuti di ogni genere, e di valorizzare quelle in buone condizioni, bonificando nel contempo le restanti aree. Alcuni box risultano chiusi con sistemi di fortuna o con catene e lucchetti per un utilizzo abusivo, il perimetro è colmo di rifiuti di ogni genere dai materiali edili di risulta a grandi elettrodomestici. Solo una parte dell’edificio è funzionante e viene usata da Amiu come deposito.

“C’è un interesse da parte di Amiu ad estendere il deposito aziendale – ha commentato Galasso -. L’azienda ha anche aperto alla possibilità di allocarvi un centro di raccolta dei rifiuti. Pertanto, a seguito della formalizzazione da parte di Amiu dell’effettiva necessità di ulteriore fabbisogno di spazi, attesa nei prossimi giorni al termine di un approfondimento tecnico, l’amministrazione procederà attraverso una delibera di indirizzo a dare mandato agli uffici affinché si proceda con l’affidamento all’azienda comunale della parte di edificio di interesse, nonché alla demolizione di quella inutilizzabile ed irrimediabilmente compromessa, dando conseguentemente mandato alle diverse ripartizioni interessate, Lavori pubblici, Ambiente e Patrimonio, di procedere per quanto di competenza”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Più colpi d’arma da fuoco, così...

Tante ferite provocate da colpi d'arma da fuoco concentrate per lo...
- 23 Dicembre 2024

Ucciso a fucilate il 50enne di...

È morto per i colpi di fucile che lo hanno raggiunto...
- 23 Dicembre 2024

Il regista Ferzan Ozpetek a Bari,...

Sabato 28 dicembre al Multicinema Galleria di Bari, al termine della proiezione delle 18,10,...
- 23 Dicembre 2024

Maltempo a Natale, arriva la neve...

Un'Italia sostanzialmente divisa tra sole e nevicate fino a bassissima quota....
- 23 Dicembre 2024