VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,899 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,899 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Da Bari a Matera a bordo del treno anticorruzione: 150 studenti sul convoglio Fal

Pubblicato da: redazione | Mer, 23 Maggio 2018 - 18:15
Fal

Domani, 24 maggio, dalla stazione delle Ferrovie Appulo Lucane di Bari scalo (ingresso da Via Cifarelli, Conservatorio Niccolò Piccinni) partirà alla volta di Matera il “No corruption train”. Oltre 150 studenti provenienti da 10 scuole medie superiori della Puglia, saliranno a bordo di un treno Fal insieme con professori e organizzatori, per testimoniare come la cultura della legalità possa diffondersi a partire proprio dalle nuove generazioni.

L’iniziativa, promossa da Fal, Università degli Studi di Foggia, Uffici scolastici regionali di Puglia e Basilicata, prevede alle ore 9.30 nella stazione Fal di Bari scalo, i saluti istituzionali del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; del residente del Consiglio Regionale, Mario Loizzo; del sindaco di Bari, Antonio Decaro; del presidente delle Fal, Matteo Colamussi.

Alle 10.30 il treno brandizzato “No corruption train”, partirà per Matera. Alle 15 nell’auditorium “Gervasio” di Matera, sarà presentato il volume “Etica, legalità ed efficienza nella Pubblica Amministrazione” (a cura di Nunzio Angiola, Giuseppe Mongelli ed Enzo Varricchio), con la partecipazione dei vertici delle Istituzioni locali, dei rappresentanti del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e del Consiglio nazionale Forense. L’intervento dei rappresentanti degli studenti concluderà la manifestazione.

Elenco delle scuole partecipanti: IISS Alpi Montale di Rutigliano, Liceo Classico De Sanctis di Trani, IISS Bianchi Dottula di Bari, IISS Panetti di Bari, Liceo scientifico Federico II di Altamura, Liceo classico Cagnazzi di Altamura, Liceo classico Zingarelli di Cerignola, Liceo scientifico Fermi Monticelli di Brindisi, IISS Galilei Costa di Lecce, Liceo classico Tito Livio di Martina Franca.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
- 18 Dicembre 2025

Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...

Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
- 18 Dicembre 2025

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025

Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...

Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
- 18 Dicembre 2025