LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il San Paolo “liberato” dai primi 22 cinghiali. Decaro: “Non abbandonate i rifiuti, perché potrebbero tornare” – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Sab, 19 Maggio 2018 - 09:14
cinghialihh

“I cinghiali vanno via”. Lo scrive il sindaco Antonio Decaro su Facebook rivelando le attività in corso per liberare il rione San Paolo dall’assedio dei cinghiali. “Grazie all’impegno dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia – spiega Decaro –  già da due settimane sono iniziati gli interventi per trasferire i cinghiali dal nostro territorio in una riserva che rispetta il loro habitat naturale. Nei 13 giorni di attività sono stati già presi e portati a destinazione 22 cinghiali (14 femmine e 8 maschi). Questi interventi, coordinati dal Dipartimento di biologia dell’Università degli Studi di Bari, sono effettuati con grande attenzione e rispetto per la vita degli animali che, in poche ore, tornano a vivere in un contesto a loro più consono”.

Le attività continueranno nei prossimi giorni in modo da riportare la situazione nella normalità. “Purtroppo – conclude – questo fenomeno, esploso negli ultimi anni, non riguarda solo il nostro territorio, ma tutto il Paese. L’intervento in corso a Bari, autorizzato dall’ISPRA (Istituto Superiore per la Ricerca Ambientale), è uno dei primi interventi in Italia in aree periferiche di grandi centri urbani, in un contesto particolare perché non esiste ancora una regolamentazione uniforme. Intanto ciò che noi cittadini dobbiamo sempre ricordare è di rispettare una regola minima di igiene e di decoro: non abbandonare rifiuti per strada. Non solo per mantenere la città pulita, ma anche per impedire il ritorno dei cinghiali”.

 

https://www.facebook.com/antdecaro/videos/1395948853840108/

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025