VENERDì, 15 NOVEMBRE 2024
77,278 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,278 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Aspettando il Medimex di Taranto: mini crociere, dj-set sulle barche e concerti sulle terrazze

Pubblicato da: redazione | Gio, 17 Maggio 2018 - 18:45

Esibizioni live, dj-set ed esposizioni animeranno i tre weekend che separano dall’avvio del Meximex 2018, l’international festival & music conference organizzato da Puglia Sounds a Taranto, dal 7 al 10 giugno prossimi. Nell’attesa, dal 18 maggio al 3 giugno, spazio ad “Aspettando il Medimex” con “Cielo, mare, terra”, un programma di mini-crociere con musica dal vivo, concerti e dj-set su terrazze e altri luoghi della città vecchia, mostre e visite ad ipogei.

Gli eventi sono promossi da Medimex in collaborazione con le associazioni Afo6-Convertitori d’Idee, Jonian Dolphin Conservation, Up to the Jefu, Nobilissima Taranto, Pelagonia Music e Factory-Handmade in Italy. Si parte venerdì 18 maggio con il live acustico del cantautore The Niro a bordo del catamarano della Jonian Dolphin Conservation (ore 18.30, Molo Sant’Eligio, imbarco gratuito solo su prenotazione per un massimo di 50 persone). Chiuderà la serata il dj-set rock di Under the Bones. Sabato 19 maggio il programma prevede alle ore 20 una visita all’ipogeo Gennarini e alla mostra fotografica “Taranto e il Rock”, curata da Maurizio Greco; mentre alle 22, al Caffè letterario Cibo per la Mente (largo Gennarini), sarà la volta del live del progetto italo-americano “The Kalweit Project”, per la rassegna “#Internascional-Musica senza confini” (ingresso libero).

Domenica 20 maggio, alle ore 19, dj-set del progetto Fideles sulla terrazza di Palazzo Pantaleo, con percorso eno-gastronomico (ingresso gratuito con invito). Altra esplorazione marina con live a bordo, sul catamarano della Jonian, venerdì 25 maggio (ore 18.30, Molo Sant’Eligio), stavolta con il Premio Tenco 2016, Gianluca Secco, che subito dopo la mini-crociera si esibirà al Bistrot Frontemare. Sabato 26 maggio, alle ore 19, in consolle ci saranno i dj tarantini Franzi Baroni e Marcello Nitti, che sulla terrazza del Circolo Ufficiali della Marina Militare terranno un set al quale sarà abbinato un percorso eno-gastronomico (ingresso gratuito con invito).

Tra gli altri appuntamenti, venerdì 1 giugno (ore 18.30, Molo Sant’Eligio), a bordo dell’imbarcazione della Jonian si esibirà il duo composto da Ilaria Graziano e Francesco Forni; e domenica 3 giugno, sulla scalinata di Pendio La Riccia, live dei Minimanimalist e dj set di Ivan Piepoli e Under the Bones (ore 20, ingresso libero).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Controlli in ditte edili nel Leccese,...

Cinque operai in regola a fronte dei 42 ispezionati. È quanto...
- 15 Novembre 2024

Trilocali, al primo piano e classe...

Non sempre è facile vendere un immobile, a Bari così come...
- 15 Novembre 2024

Bari, Pino di Modugno premiato dal...

Un premio alla carriera e all'umanità nei confronti di un musicista...
- 15 Novembre 2024

Extra vergine di oliva, attenzione ai...

“Un buon olio extravergine d’oliva non può essere venduto all’ingrosso a...
- 15 Novembre 2024