LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nuovi bus e carrozze treni: così Fal rimodernizza il suo parco mezzi. Colamussi: “Servizio più efficiente”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 16 Maggio 2018 - 12:45

I nove bus inaugurati questa mattina dalle Fal saranno in servizio già domani sulle tratte Bari – Altamura e Bari Gravina. Così come l’azienda ha proceduto all’acquisto di 3 nuove casse treni e alla realizzazione dell’officina per la manutenzione.

Annunci

sanita.puglia.it

Gli investimenti

La messa in esercizio dei nove nuovi bus consentirà a Fal di abbattere l’età media del proprio parco dagli attuali 13 anni a 8,5 anni. Si tratta di veicoli dotati di tutti i comfort, dall’aria condizionata agli indicatori digitali di percorso, gps, videosorveglianza. Ogni pullman è costato 180mila euro.  Mentre per l’acquisto delle tre carrozze per treni Fal ha investito 3,9 milioni di euro: in ciascuna ci sono 53 posti a sedere, stalli per le biciclette e toilette. Saranno utilizzate nelle tratte e negli orari di maggiore affluenza. A breve Fal metterà in esercizio anche un nuovo treno a tre carrozze, acquistato interamente con fondi aziendali.  Mentre  poco più di due i  milioni di euro che sono stati investiti per la nuova officina.

Il presidente Colamussi 

“Questa di oggi è una opportunità che la Regione Puglia ha offerto a Fal – spiega il presidente Matteo Colamussi – con questi nove nuovi bus rinnoviamo del 75 per cento la nostra flotta. Si tratta di un grande risultato raggiunto. Sono anche molto orgoglioso della nuova officina, sviluppata con tecnologie green, di  tutela ambientale”.

Fal si sta preparando all’appuntamento di Matera 2019 con cantieri su 18 chilometri. “Entro il  2019 – conclude Colamussi – cambieremo le modalità di viaggio,  assicurando treni più rapidi e finalmente potremo offrire servizi su misura: è evidente che esistono delle difficoltà quotidiane in questo momento date dai tanti cantieri. Non è semplice in 18 chilometri di cantieri, garantire esercizio e nella massima sicurezza. Noi lavoriamo per l’utenza, chiediamo solo un altro po’ di pazienza”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024