MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,037 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,037 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, le donne e lo sport: un convegno in Tribunale per riflettere sul legame

Pubblicato da: redazione | Mar, 15 Maggio 2018 - 19:15
Tribunale di Bari - Borderline24 il giornale

“Le donne e lo sport”. Questo il titolo del convegno che si terrà mercoledì 16 maggio dalle ore 11 alle 14 nella sala donsiliare del Tribunale Civile di Bari. Un evento, organizzato dalla Sezione Distrettuale di Bari dell’Udai (Unione degli Avvocati di Italia), con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, della commissione Pari Opportunità e della Commissione Cultura, Spettacolo e Sport di tale ordine e con la collaborazione de “Il Commentario del Merito”, per riflettere a fondo sul legame tra l’attività sportiva e la figura della donna, alla luce dei sempre più crescenti dati in tal senso e degli ancor più numerosi successi e riconoscimenti in materia.

Annunci

sanita.puglia.it

Un legame che verrà trattato da tutti i punti di vista: giuridico (con le relazioni degli avvocati Giacomo Luisi e Valentina Porzia, esperti del settore), giornalistico e sociologico, anche grazie alle conclusioni di Silvio Maselli, assessore alla Cultura del Comune di Bari.
A condurre l’evento l’avvocato Christian Montanaro, autore del libro “L’allenatrice” (quinto classificato per la sezione sportiva alla seconda edizione del concorso letterario nazionale “Bari Città Aperta”), da cui è nata proprio l’idea di questo convegno e che racconta la surreale storia di una allenatrice improvvisata dall’inaspettato talento, un po’ alla Oronzo Canà per intenderci.

Una storia comica che però nasconde un fondo di verità, attesa l’ascesa del calcio femminile a livello internazionale. Introdurrà l’avvocato Giancarlo Garofalo, presidente Udai, sezione distrettuale di Bari. Interverranno gli avvocati Giovanni Stefanì (presidente Ordine Avvocati Bari), Giovanna Brunetti (presidente Comitato Pari Opportunità), Ebe Guerra (consigliere coordinamento commissione Cultura, Spettacolo, Sport). Ad animare ulteriormente l’evento le incursioni recitate dell’attrice Lia Cellamare, che nell’opera letteraria impersona la protagonista Addolorata Pallone.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024

Nel centro storico di Castellana c’è...

Nonostante le condizioni atmosferiche avverse ed un inaspettato blackout dell’illuminazione pubblica...
- 18 Dicembre 2024

Fabbisogno bilancio Puglia, ok a bilancio...

Con 39 voti favorevoli, il Consiglio regionale ha approvato la proposta...
- 18 Dicembre 2024