“Stiamo dando un incitamento a tutti i direttori generali della Puglia, a fare in modo che i luoghi in cui la gente arriva nella speranza di trovare una risposta di salute, che ovviamente non consiste certo nell’aspetto esterno, siano in ordine e curati”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano il quale, stamani, ha simbolicamente avviato la pitturazione di una parte della balaustra dell’ospedale Dimiccoli di Barletta, insieme al direttore generale, Alessandro Delle Donne, e ai consiglieri regionali del territorio. Ne dà notizia l’Ansa.
“Io sono venuto qui qualche giorno fa – ha spiegato Emiliano – ho visto che questa balaustra era arrugginita e, in maniera provocatoria, ho detto, “veniamo noi a dipingerla?”, ora sono al lavoro gli operai della Multiservizi, tutte le Asl hanno le multiservizi e possono fare piccoli lavori di manutenzione in autonomia”. La Asl Bt, per l’ospedale di Barletta, ha annunciato anche il rifacimento del manto stradale del parcheggio.
“Provvederemo anche a tenere più pulito l’esterno dell’ospedale – ha concluso – e tutti gli aiuti sono benvenuti, mi rendo conto che tutti si aspettano di guadagnare dei soldi dagli appalti di manutenzione, ma se c’è qualche generoso che dovesse decidere di darci una mano, non ci dispiace, perché questo ospedale, che è un ospedale pubblico, è di tutti”.
(foto Ansa)