Il comando provinciale dei carabi ha intensificato i servizi di controllo del territorio, tanto nel centro urbano, che nelle periferie cittadine. In particolare, ieri mattina, i militari nel quartiere Libertà, hanno arrestato due conviventi, di 33 e 44 anni, trovati in possesso di 14 grammi di cocaina, 8 grammi di hashish divisi in dosi, un bilancino elettrico e materiale per il confezionamento della droga. Entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
In Largo Crollalanza, invece, è stato arrestato un cittadino della Guinea, 32enne, senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso mentre occultava in una fioriera una busta in cellophane contenente 44 grammi di hashish suddivisi in 12 dosi destinate allo spaccio.
Nei pressi del Molo San Nicola, i militari hanno arrestato tre cittadini somali somali, un 38enne, un 25enne e un 22enne, domiciliati provvisoriamente nel Polifunzionale per Immigrati “Ferrohotel”, sorpresi mentre cedevano una dose di marijuana a un ragazzo residente in provincia di Potenza. Le perquisizioni personali eseguite sul posto consentivano di rinvenire 38 grammi di marijuana suddivisa in 13 dosi, pronte per essere smerciate. I tre sono finiti agli arresti domiciliari, mentre il giovane è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura.
A Ceglie del Campo, infine, hanno arrestato un sorvegliato speciale di 32 anni per violazioni alle prescrizioni, non essendo stato trovato in casa durante un controllo in orario notturno. Si trova ora agli arresti domiciliari.