DOMENICA, 22 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il comune revoca il bando per la gestione dello stadio. L’opposizione: “Ridicoli”

Pubblicato da: redazione | Sab, 12 Maggio 2018 - 09:00
Giuseppe Carrieri

“L’ennesimo pasticcio di Decaro e della maggioranza di centrosinistra. Questa volta tocca allo Stadio San Nicola. Ormai da decenni gestito – in via provvisoria e in regimi di proroga – dalle varie società proprietarie della squadra di calcio, in violazione di tutta una serie di normative esistenti”.

Annunci

sanita.puglia.it

I consiglieri comunali di opposizione di Bari, Giuseppe Carrieri e Domenico Di Paola, attaccano, attraverso una nota, il sindaco Antonio Decaro per la vicenda stadio San Nicola, dopo il ritiro del bando per l’affidamento dell’impianto.

“Ebbene – scrivono – con due distinte delibere di consiglio del 2016 e 2017 il centrosinistra decide di bandire una gara pubblica per la gestione dello stadio. Si pagano oltre 6 mila euro a un consulente esterno per redigere un piano economico e finanziario. Si indice -a fine 2017- finalmente una gara europea. Oggi, dopo 2 anni di atti amministrativi e decine di ore di consigli comunali; dopo aver speso.migliaia di euro per consulenti e gare; dopo aver impiegato per decine di ore impiegati pubblici, Decaro e la sua maggioranza presentano la proposta di delibera consiliare 2018/235/00020 di revoca della procedura di esternalizzazione della gestione dello stadio. Insomma è stato tutto uno scherzo; volevamo perdere un po’ di tempo; volevamo fare delle prove. Incredibile; ridicolo; se non fosse che nel frattempo – aggiungono –  lo stadio cade a pezzi; è insicuro; ed è in condizioni di estremo degrado per una squadra che sta lottando per disputare il massimo campionato calcistico italiano. Di fronte a tali pasticci e a tale incapacitá, chiederemo anzitutto all’Anac di esprimersi sulla legittimitá della proposta revoca. Poi alla Corte dei Conti, di chiamare a rispondere personalmente i responsabili dei danni causati alle casse comunali per la perdita di tanti soldi e ore di lavoro. Denunziamo peraltro e ancora una volta l’incapacitâ di Decaro e della giunta di risolvere i problemi amministrativi di Bari e tutta l’inadeguatezza – concludono – di sindaco e assessori a ricoprire un ruolo cosí importante, in una grande cittá”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024