DOMENICA, 22 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la festa di San Nicola e la lotta alle fornacelle. Decaro: “Le minacce continuano, ma noi continueremo a combattere per la legalità”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 11 Maggio 2018 - 13:00

“Il Santo è passato, la festa no”. Comincia così un lungo post il sindaco Antonio Decaro, ricordando i disordini del 2016 durante la festa di San Nicola e la lotta alle fornacelle abusive. “La Festa è cominciata – scrive –  quando insieme abbiamo imparato a capire che la nostra città è più bella e più forte, se combatte e sconfigge l’arroganza, l’abuso e l’illegalità. E non importa che continuino ad arrivarmi ancora oggi gli insulti e le minacce. Perché vincere la battaglia contro gli abusivi delle “fornacelle” di San Nicola era, semplicemente, un mio dovere. Quello che m’importa è che finalmente, nei giorni scorsi, abbiamo potuto partecipare a una festa “pulita”, senza doverci vergognare di una pratica illegale, odiosa e pericolosa per la salute di tutti”.

Annunci

sanita.puglia.it

E aggiunge: “Abbiamo vinto la guerra? Nient’affatto. Dobbiamo continuare a combattere ogni giorno. Perché a Bari esistono e resistono piccole e grandi sacche di illegalità. Da quelle della criminalità organizzata fino ai piccoli gesti quotidiani: il biglietto del bus non pagato, la cacca del cane non raccolta, la busta della spazzatura data in pasto ai cinghiali invece che infilata nel cassonetto. Il Santo, quindi, è passato, ma la Festa no. La battaglia è appena cominciata. Non so se la vinceremo, ma vi garantisco che la combatterò, come sempre, con tutte le mie forze. Insieme a voi. Insieme ai tantissimi cittadini che amano e rispettano la nostra Bari”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024