LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,136 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,136 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Arriva a Bari “Sotto il segno della Vittoria”: sul grande schermo il riscatto dei ragazzi diversamente abili

Pubblicato da: redazione | Mer, 9 Maggio 2018 - 15:30
Dopo l’anteprima nazionale a Roma tenutasi il 19 marzo alla presenza di Pippo Baudo, Enrica Bonaccorti il Ministro della cultura Dario Franceschini e tanti altri ospiti illustri,  un evento speciale  con  proiezione  del nuovo film Sotto il Segno della Vittoria è annunciato al Cinema Ciaky di Bari/ Palese per Giovedì 10 Maggio ore 18.00 organizzata dal produttore cinematografico pugliese Emanuele Di Dio
Nel cast: John Savage, Flavio Bucci, I Ditelo Voi, Antonio Fiorillo che affiancano i ragazzi abilmente diversi della associazione.
Una storia vera
«Romolo Abis, un ragazzo diversamente abile, ha straordinarie capacità nella velocità e nell’apprendimento. Il mondo dell’atletica leggera si accorge di lui e il giovane velocista raggiunge grandi traguardi sportivi. Grazie al suo allenatore, alla sua famiglia e alla sua forza di volontà, dimostrerà a tutti le sue doti nei cento metri…» Si tratta di un evento di valenza sociale che suscita forti emozioni, organizzato dal produttore cinematografico pugliese Emanuele Di Dio, con la presenza del regista Modestino Di Nenna e di parte del cast, con l’attore protagonista Angelo Acernese, Leonardo Piscitelli, Antonio Evangelista, Elvira Taccone,Francesco Musto,Rosita Pascale ecc.
“Il film – racconta Di Dio – si pone l’obiettivo di portare alla vittoria i ragazzi diversamente abili, e di renderli protagonisti in un progetto di comunicazione ed integrazione per mezzo della cinematerapia”. Il film  ha ricevuto il patrocinio morale per l’alta valenza socio culturale da parte del presidente del Coni Giovanni Malagò e della presidente nazionale  della Agis scuola, professoressa Luciana della Fornace. “Si tratta di un grande risultato che ci consentirà  a breve di candidare l’opera filmica all’ambito riconoscimento del David di Donatello.La vittoria dei pregiudizi sulla tematica disabilità è stato anche il risultato  di essere riuscito a portare il film nelle più importanti sale del cinema italiano per citarne una, il circuito UCI italia, al fianco di grandi locandine Blockbuster commerciali. Il film è uscito il 22 marzo ed ancora in programmazione”, conclude Di Dio.
 I docenti delle scuole possono invitare le scolaresche a partecipare alla proiezione (ore 18:00 – I trav. Str. prov. Aereoporto – Bitonto). 
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Concertone di fine anno a Bari:...

In vista dello spettacolo di Capodanno “Insieme nel 2025”, in programma...
- 23 Dicembre 2024

Regali, rush finale dello shopping: tutti...

Babbo Natale al rush finale. Fra sabato e domenica sono stati...
- 23 Dicembre 2024

Alcol e fumo, italiani bocciati negli...

Quasi metà della popolazione italiana è in sovrappeso o obesa, 1...
- 23 Dicembre 2024

Tradimento e revoca della donazione di...

Si può revocare la donazione al coniuge traditore: è quanto affermato...
- 23 Dicembre 2024