GIOVEDì, 18 DICEMBRE 2025
85,897 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,897 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il Conservatorio si apre alla città: cinque concerti sulle “Sonate di Beethoven”

Pubblicato da: redazione | Dom, 29 Aprile 2018 - 15:00
IMG_20180426_071343

Dopo i concerti sinfonici, il Conservatorio “Piccinni” di Bari apre le porte alla musica da camera con l’esclusivo progetto (in prima assoluta per la città di Bari) dedicato all’integrale delle Sonate per violino e pianoforte di Ludwig van Beethoven, pietra miliare della letteratura cameristica romantica. Il progetto, curato dal violinista Carmelo Andriani, si estende per cinque serate alle quali prendono parte altrettanti docenti di violino e pianoforte del Conservatorio barese.

Si comincia lunedì 30 aprile con il duo formato dallo stesso Andriani al violino e Luigi Ceci al pianoforte, che eseguono le Sonate n. 5 (La Primavera) e n. 9 (A Kreutzer).

A seguire, il 14 maggio, il duo Giovanni Zonno-Piero Cassano (Sonate nn. 2 e 3); il 28 maggio Fabio Cafaro e Clelia Sarno (Sonate nn.4 e 8); il 18 giugno Francesco D’Orazio e Gregorio Goffredo (Sonate nn. 6 e 10); il 25 giugno Carmine Scarpati e Roberto Imperatrice (Sonate nn. 1 e 7).

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025

Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...

Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
- 18 Dicembre 2025

Sanità in Puglia, l’allarme: “Grave carenza...

 Fimmg Puglia lancia un allarme sulla grave carenza di personale medico...
- 18 Dicembre 2025

Bari, aggressione e percosse ad una...

Una aggressione vile. Perché far male ad una persona indifesa è...
- 18 Dicembre 2025