Strada San Girolamo è diventata un caos. Dopo la chiusura del lungomare e il mancato allargamento di quello che è diventato l’unico asse di percorrenza del quartiere, la situazione non ha fatto che degenerare. Con auto ad alta velocità e continui pericoli per i pedoni. Proprio ieri un alunno è stato colpito da uno scooter in transito, mentre attraversava sulle strisce pedonali.
Una delegazione del comitato di quartiere ha quindi incontrato i tecnici del Comune e si è deciso di intervenire su parcheggi e sicurezza.
Ecco cosa si è deciso
- Sistemazione dei parcheggi in prossimità delle due spiagge private Lido Adria e lido Massimo, nel primo caso si riuscirebbero ad ottenere una quindicina di posti in più.
- Installazione segnaletica verticale e orizzontale dove sprovvista
- Sistemazione delle grate acque pluviali su Strada San Girolamo angolo via Corrado
- Presa in considerazione la svolta a destra su via Corrado in modo da deviare il traffico su Via Respighi e alleggerire Strada San Girolamo
- Installazione di uno specchio parabolico all’incrocio tra Strada San Girolamo e Via Don Cesare Franco
- Su Via Puccini richiesto migliorie sulla segnaletica verticale, mentre via don Cesare Franco e via Cilea rifacimento della segnaletica orizzontale in merito allo stop
- Richiesta di istituire un senso unico nel nuovo tratto di via Bellezza tra strada Tomasicchio e via Zandonai, previa verifica di concessione della strada dall’impresa al Comune
- Richiesta di stalli di parcheggio a spina di pesce nel tratto di via de Fano sotto ex Alter e marciapiede di completamento sotto il complesso gabbiani3.
“Per concludere ci hanno comunicato – spiegano dal comitato – che la settimana prossima parte il cantiere di open fiber su Strada San Girolamo che comporterà successivamente l’asfaltatura di metà carreggiata a carico della stessa open Fiber e dell’altra metà a carico del Comune. Pertanto al momento non saranno prese in considerazione ipotesi di riasfaltatura della stessa strada. Dalla prossima settimana comincerà il montaggio dei pannelli luminosi che inviteranno gli automobilisti a rallentare sulla strada”.