Si sono svolte a Trento il 12, 13 e 14 Aprile 2018 le gare dell’edizione italiana del Torneo Internazionale di Robotica Educativa “RoboCup Junior”, organizzata dalla “Rete RoboCup Junior Academy” e valevoli per l’accesso alla competizione mondiale di Montreal (Canada) il prossimo Giugno.
Nella categoria “On-Stage Under 14”, quella più artistica, durante la quale i ragazzi devono predisporre un piccolo spettacolo teatrale con attori umani ed attori robot, si sono classificati al primo posto i ragazzi della squadra “Ants” della Scuola Media “Tommaso Fiore” di Bari, conquistando cosi il titolo di campioni d’Italia nella loro specialità, e con esso la possibilità di rappresentare l’Italia in un torneo mondiale tanto prestigioso.
L’accesso alle gare nazionali è avvenuto attraverso una prima fase regionale, tenutasi a Bari, e che lo scorso 23 Marzo ha visto i giovanissimi campioni conquistare il primo posto anche nel torneo pugliese.
“Ora – spiegano dall’istituto – si apre un nuovo capitolo, e con esso una sfida difficile; reperire i fondi per organizzare questa “mission impossible”; inviare oltre oceano una squadra di giovani baresi a sfidare ragazzi provenienti da tutto il mondo in una disciplina tanto educativa ed avvincente quanto complessa. Ma siamo sicuri che concittadini e connazionali, Istituzioni e magari qualche sponsor, vorranno sostenere la squadra “ANTS” nel realizzare un sogno: portare Bari e l’Italia ai campionati del Mondo di Robotica Educativa”.
Bari, gli alunni della Tommaso Fiore campioni di Italia nella gara di robotica: “Abbiamo un sogno, partecipare al torneo mondiale”
Pubblicato da: redazione | Sab, 14 Aprile 2018 - 09:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Concertone di fine anno a Bari:...
In vista dello spettacolo di Capodanno “Insieme nel 2025”, in programma...
redazione
- 23 Dicembre 2024
Regali, rush finale dello shopping: tutti...
Babbo Natale al rush finale. Fra sabato e domenica sono stati...
redazione
- 23 Dicembre 2024
Alcol e fumo, italiani bocciati negli...
Quasi metà della popolazione italiana è in sovrappeso o obesa, 1...
redazione
- 23 Dicembre 2024
Tradimento e revoca della donazione di...
Si può revocare la donazione al coniuge traditore: è quanto affermato...
redazione
- 23 Dicembre 2024