Non si arresta l’azione delle Fiamme Gialle tarantine in tutto il territorio provinciale, per contrastare quanti commercializzano prodotti sospettati di non essere conformi alla normativa sulla sicurezza e altamente pericolosi per il consumatore. Nel mirino dei Finanzieri della Compagnia di Martina Franca è finita un’attività commerciale con sede a Monteiasi (Taranto), gestita da un cittadino di nazionalità cinese.
I militari hanno rinvenuto all’interno del negozio 21.000 pezzi fra articoli di bigiotteria e di cosmesi, quali orecchini, bracciali, collane, fermacapelli, perle ed unghie artificiali sintetiche di varia tipologia, sprovvisti delle attestazioni obbligatorie a tutela della salute pubblica.
Il titolare dell’attività commerciale è stato segnalato ai fini amministrativi per violazioni al Codice del Consumo, in quanto i prodotti non riportavano le indicazioni in lingua italiana ovvero erano mancanti delle indicazioni relative alla ragione sociale, al marchio e alla sede legale del produttore o importatore.