LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, lotta ai furbetti e all’evasione: recuperati oltre 9 milioni

Pubblicato da: redazione | Sab, 31 Marzo 2018 - 14:00
comune3

Oltre 9 milioni di euro recuperati con la lotta all’evasione: questa mattina l’assessore al Bilancio del Comune di Bari, Alessandro D’Adamo ha presentato i risultati contenuti nella bozza di rendiconto di gestione 2017 elaborato dalla direzione di Ragioneria. I dati illustrati confermano, anche per il 2017,  un positivo cambio di passo, avviato all’indomani dell’avvio dell’armonizzazione contabile, che si prevede anche per il prossimo triennio 2018/2020.

La disponibilità di cassa complessivamente a disposizione dell’Ente al termine dell’esercizio si attesta nella misura di oltre 177  milioni con un incremento del 10% rispetto al 2016 e del 12% rispetto al 2015, e costituisce una componente essenziale del  Risultato di Amministrazione al 31 dicembre comprovandone l’effettiva disponibilità.

Il risultato di amministrazione complessivo del 2017 registra un sensibile incremento (+12%) rispetto all’analogo risultato rilevato al termine del 2016.

Dalla lotta all’evasione 2017 stanati contribuenti per un importo pari a circa 9 milioni, parte dei quali già incassati nel corso nel  corso dello stesso esercizio in misura pari al 12%.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025