SABATO, 26 APRILE 2025
80,863 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,863 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Neve in Puglia, due strade bloccate per mezzi pesanti senza catene

Pubblicato da: redazione | Ven, 23 Marzo 2018 - 13:15
Neve a Monte S. Angelo (Credits Ansa)

Primavera innevata anche in Puglia, con conseguenti difficoltà sul Gargano e sul Subappennino dauno. Cumuli di neve sono presenti lungo le strade del Subappennino in alcune zone della provincia Barletta-Andria-Trani ma non ci sono problemi per la viabilità. Lo comunica la Sala operativa della Protezione civile pugliese sottolineando che le nevicate proseguiranno nelle prossime ore nella Puglia centrale, Subappenino e Gargano, ma è prevista una attenuazione del fenomeno in serata, motivo per cui il centro funzionale ha dichiarato una allerta gialla. A Monte Sant’Angelo e a Monteleone ci sono dai 20 ai 30 cm di neve. Le strade secondarie devono ancora essere sgombrate ma non si segnalano per ora masserie isolate.

E’ in corso il monitoraggio dei principali corsi d’acqua della Puglia settentrionale perché sono in piena. Tra questi ci sono l’Ofanto, il Cervaro, il Carapelle, il Candelaro e il Fortore.

Tra le criticità registrate nelle scorse ore, la Protezione civile segnala le chiusure temporanee di due strade a causa di mezzi pesanti che circolavano senza catene: la Corato-Altamura, all’altezza di Selva e Masseria Franchini, e la strada in direzione di Spinazzola, all’altezza del Bivio Masseria sei Carri. Ma i problemi sono stati risolti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, è un giorno festivo ma...

È un giorno di festa, cittadini e turisti riempiono le vie...
- 26 Aprile 2025

Abusi su 16enne in una comunità,...

Abusi nei confronti di una 16enne. È accaduto in una comunità...
- 26 Aprile 2025

Funerali Papa, oltre 100mila persone per...

Piazza san Pietro è gremita: tanti fedeli si sono riuniti per...
- 26 Aprile 2025

Turismo, dalla storia alla natura: ecco...

Dalla natura alla storia, oggi siamo a pochi chilometri da Bari,...
- 26 Aprile 2025