Domani, domenica 18 marzo, alle ore 10, presso il Parco Gargasole nella ex Rossani, si terrà l’ultimo appuntamento del laboratorio di arte pubblica “Fronde”, a cura delle associazioni Pigment Workroom, Spazi Mobili e Fractal.
Nel corso della giornata saranno completati gli interventi decorativi realizzati in forma partecipata sul muro di confine del parco. L’ideazione e la realizzazione dell’opera hanno coinvolto oltre 70 persone di tutte le età, esperti e non, che nel corso dei laboratori di pittura murale, di graffito su intonaco e di poster art svolti nelle scorse settimane, hanno lasciato la propria traccia sul muro del parco.
Inoltre, in mattinata, i bambini e le bambine delle classi terze A e B della scuola primaria Montello (Istituto comprensivo “Massari-Galilei”) affiggeranno poster artistici da loro realizzati per raccontare la loro idea e visione del Parco Gargasole.
Nella giornata sarà anche completata la costruzione dell’architettura vivente in salice realizzata nel corso del laboratorio di autocostruzione condotto dall’associazione LAN – Laboratorio architetture naturali.