“Politiche della Salute in Città? Efficientamento dei presidi sanitari? Decaro e la sua maggioranza di centrosinistra abbandonano ancora una volta il consiglio comunale ritenendo tutto questo non di loro competenza”
Cosi dichiarano duramente i consiglieri proponenti della seduta monotematica di ieri, Giuseppe Carrieri, Michele Caradonna, Domenico di Paola, Filippo Melchiorre, Irma Melini, Michele Picaro e Fabio Romito.
“Una gravissima criticitâ cittadina, che si é ultimamente aggravata alla luce delle carenze di personale sanitario verificatesi dall’inizio del 2018. Se é vero che le competenze organizzative in materia sanitaria sono della Regione, è pur vero che il sindaco – continuano i consiglieri – essendo la massima autoritá cittadina ha una serie di prerogative che puó attivare e che oggi per bocca del suo delegato proprio alle politiche della salute, Laforgia, apprendiamo non essere state mai attivate. Cosí facendo peró si fa un gran male alla cittá e ai suoi cittadini, alle prese con una serie innumerevole e indicibile di disservizi.”
Pochi giorni fa un altro Consiglio è caduto sempre per abbandono della maggioranza. All’ordine del giorno c’era la discussione sulle zes, le zone economiche speciali.