MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il drone della polizia trova una mitragletta pronta all’uso: era su un terrazzo, vicino all’abitazione del boss Monti

Pubblicato da: redazione | Mer, 28 Febbraio 2018 - 13:51

Trovata a Japigia una mitraglietta Skorpion, di provenienza dell’Est Europa, munita di due caricatori bifilari contenenti complessivamente 35 proiettili calibro 7.65 mm. Browning.
In particolare, il recupero della pericolosa arma è scaturito dagli intensificati controlli effettuati nel quartiere in seguito alla scarcerazione del boss, Domenico Monti. I controlli sono stati attuati anche mediante l’utilizzo di un drone con visori notturni, già utilizzato a Bari nei giorni del G7 per vigilare sulle aeree interessate dal vertice internazionale, le cui  immagini, giunte alla Sala Operativa della Questura, hanno fatto rilevare movimenti sospetti che stavano avvenendo sui terrazzi condominiali di alcune palazzine situate in via Gugliemo Appulo, proprio in prossimità del domicilio di  Monti.
A seguito di ciò, sono stati allertati alcuni equipaggi della Squadra Mobile e delle Volanti della Questura, peraltro già presenti in zona, che, recatisi sul posto individuato dal drone, su uno dei terrazzi perlustrati, hanno rinvenuto e sequestrato la mitraglietta Skorpion. L’arma, occultata all’interno di una borsa termica,  si presentava in perfetto stato di conservazione e pronta all’uso.
Sono in corso indagini volte ad accertare la paternità dell’arma, nonché esami tecnico – balistici da parte della Polizia Scientifica tesi a verificarne l’eventuale utilizzo in precedenti azioni di fuoco.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024