Carnevale e San Valentino all’insegna della “dolcezza” in piazza del Ferrarese. Per la prima volta Bari ospita la “festa del cioccolato artigianale”, in programma dal 9 al 14 febbraio, con apertura della manifestazione domani alle 18.
L’iniziativa, promossa dall’associazione nazionale Cioccolatieri e patrocinata dall’assessorato allo Sviluppo economico, è dedicata alla promozione dei prodotti artigianali di qualità realizzati dai maestri cioccolatieri provenienti da 15 regioni italiane. Lo staff di animazione di Amaltea Eventi offrirà premi in cioccolato alle migliori maschere e dolci omaggio alle coppie innamorate. Saranno organizzati anche dei laboratori didattici gratuiti per bambini con il “Choco Play”.
“Questo tour nasce cinque anni fa e tocca le più belle città d’Italia, soprattutto i loro centri storici”, spiega nel video l’organizzatore Guido Napoli. “L’amministrazione ha scelto di accompagnare la bellezza della nostra città vecchia, racchiusa tra edifici storici e il mare, con la dolcezza delle creazioni artistiche e artigianali”, ha detto l’assessore Carla Palone.