VENERDì, 08 NOVEMBRE 2024
77,107 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,107 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Verso il voto, caos in Puglia nel Movimento5Stelle: gruppo di esclusi chiede l’annullamento delle parlamentarie

Pubblicato da: redazione | Sab, 27 Gennaio 2018 - 12:15
Il leader del Movimento 5 stelle Beppe Grillo

Un folto gruppo di auto-candidati che sono stati esclusi dalle parlamentarie a 5 Stelle in Puglia ha avviato una raccolta firma in calce ad un documento che sarà inviato ai vertici del movimento. Proprio in Puglia sono state numerose le esclusioni di candidati in regola con il casellario giudiziale e con i carichi pendenti.

Alcuni attivisti storici di tutta la regione hanno redatto un documento da inviare a Beppe Grillo, quale primo garante, al capo politico e candidato presidente del Consiglio Luigi Di Maio, alla referente regionale Antonella Laricchia ed ai sub-referenti territoriali. La loro è una “richiesta di trasparenza e precisazione sul metodo sottostante l’esclusione dalle parlamentarie on-line del gennaio 2018” per conoscere le ragioni ed i criteri utilizzati per il filtro di qualità previsto dall’articolo 7 del regolamento. “Non possiamo accettare l’etichetta, attribuita già nella giornata del 16 gennaio attraverso i media cartacei e digitali, di infiltrati, arrivisti, scalatori e poltronisti – scrivono nel documento i delusi a cinque stelle -. Abbiamo una onorabilità personale da difendere, tutelare e far rispettare che viene molto prima della militanza o del pensiero politico dei singoli. Respingiamo fermamente le ipotesi circolanti riguardo le possibili segnalazioni addebitate a molti candidati”.

Per questo arrivano anche a chiedere ai garanti di intimare ai gestori della piattaforma Rousseau “l’immediato annullamento in autotutela associativa delle parlamentarie on-line tenutesi nelle date del 16 e 17 gennaio 2018, al fine di tutelare la personalità morale e politica di ciascuno dei sottoscritti ed il buon nome della comune associazione, alla luce delle numerose anomalie tra le quali la presenza nelle liste dei votabili di persone che non hanno trasmesso, come da regolamento, la documentazione necessaria a validare la candidatura”. Ciascuno, inoltre, vuole conoscere “la motivazione alla base della esclusione, dettagliandola per ogni singolo caso”. I promotori sono certi di raggiungere varie centinaia di firme.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari a scuola di agroecologia: “Così...

La riqualificazione di Costa sud non passa solo dai mega progetti,...
- 8 Novembre 2024

Una festa per Gigi Riva, celebrati...

Ottanta anni di Gigi Riva, scomparso lo scorso gennaio, con una...
- 8 Novembre 2024

A Monopoli in beneficienza 45mila capi...

Devoluti in beneficenza dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane...
- 8 Novembre 2024

In corso lo sciopero di 24...

E' scattato ad inizio servizio, alle 5.30, lo sciopero nazionale di...
- 8 Novembre 2024