SABATO, 02 NOVEMBRE 2024
76,993 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
76,993 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Basket, con Cantù Brindisi cerca il tris di successi. Vitucci: “Umiltà e concentrazione”

Pubblicato da: redazione | Sab, 13 Gennaio 2018 - 20:30

Umiltà e concentrazione. E’ quanto predica il coach della Happy Casa Brindisi, Frank Vitucci, in vista della sfida con la Red October Cantù in programma domani alle 19.15 al Pala Pentassuglia di Brindisi. Dopo le due vittorie consecutive contro Varese e Reggio Emilia è tornato l’entusiasmo e ottimismo in casa biancazzurra: “Le vittorie aiutano certamente a lavorare meglio e soprattutto hanno un feedback immediato nei giocatori al livello d’efficacia del lavoro quotidiano svolto. Attenzione però a non dimenticare le nostre carenze. Dobbiamo proseguire su questa strada, ottimizzando tempi e risultati nel miglior modo possibile”.

Notizie dall’infermeria: “Abbiamo ancora avuto qualche problema fisico in settimana che non ha permesso di allenarci al massimo. Giuri sta riprendendo gradualmente il lavoro giornaliero ma non ha ancora disputato un 5 contro 5. Spero per domenica di avere tutti a disposizione e per il breve-medio termine sono convito che i giocatori finora meno utilizzati come lo stesso Giuri o Donzelli e Cardillo possano darci un apporto decisamente più incisivo”.

Parlando della Pallacanestro Cantù, Vitucci l’ha definita “una squadra di grande talento che utilizza molto le proprie individualità sfruttandole al meglio. Hanno il potenziale offensivo leader del torneo e amano molto correre per sprigionarlo a campo aperto. Dovremo perciò con umiltà pensare a difendere bene e scegliere oculatamente le letture opportune durante l’arco dei 40 minuti. Ci aspetta un match di grande diligenza, la classica prova di maturità cestistica in cui sarà necessario uno sforzo estremamente importante da parte di tutti noi. Sarà una partita molto difficile ma sono sicuro che arriveremo alla palla a dure preparati dal punto di vista mentale e tecnico consci che il raggiungimento della vittoria avrebbe un valore importantissimo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, due pedoni investiti da un’auto...

Due pedoni sono stati investiti in Piazza Garibaldi mentre attraversavano sulle...
- 2 Novembre 2024

La salute della bocca è vitale,...

Il sorriso è da sempre un indicatore di buona salute, ma...
- 2 Novembre 2024

Nel barese è tempo di… ‘Novello...

Anche quest’anno torna immancabile l’appuntamento con il vino novello e le...
- 2 Novembre 2024

Attese e visite flash, pioggia di...

Appuntamenti troppo in là nel tempo, visite troppo brevi al punto...
- 2 Novembre 2024