LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, al Circolo unione Indovina chi viene a cena?: serata solidale per i malati oncologici con Pinuccio

Pubblicato da: redazione | Gio, 11 Gennaio 2018 - 12:15

Che la malattia si affronti con il sorriso l’associazione Ph8 – La Salute è Contagiosa l’ha sempre sostenuto. Fin da quando il suo presidente è riuscito a combattere contro un linfoma grazie allo spirito della convivialità e della condivisione come parte fondamentale della cura della malattia.

Annunci

sanita.puglia.it

Da questa esperienza sono passati poco più di due anni e Ph8 propone ai pazienti dell’Ematologia dell’Istituto Tumori di Bari sempre nuove esperienze creative e culturali, proprio per riavvicinare i malati ed ex alla vita “normale”, allontanando l’attenzione costante dalla malattia.

La cena solidale organizzata da Ph8 di terrà venerdì 12 gennaio alle 20 nella prestigiosa Sala delle Muse messa a disposizione dal Circolo Unione di Bari (Teatro Petruzzelli), grazie alla sensibilità del Presidente Giacomo Tomasicchio, in collaborazione con l’Istituto Tumori di Bari, grazie alla visione olistica del paziente oncologico del direttore Generale, Antonio Delvino. Sarà una serata di raccolta fondi per finanziare tante nuove azioni di Ph8 per l’annualità 2018. E con lo spirito che contraddistingue l’associazione, non si potrà non sorridere grazie al generoso intervento di Pinuccio, al secolo Alessio Giannone, già web-influencer, opinionista barese con pillole-cameo sulla Gazzetta del Mezzogiorno e inviato di Striscia la Notizia. Insieme a lui, interventi musicali di Lorenzo Mondelli, ex-paziente dell’Ematologia e enfant prodige della musica barese. Il menù offerto è curato dello chef del Circolo Unione, Luciano Sabatini.

Durante la cena, oltre a svariati momenti in cui sarà possibile mostrare generosità alla causa, saranno anche presentate le attività previste per il 2018 a cui sarà possibile presto iscriversi. Verrà inoltre presentato in anteprima assoluta un estratto del Docu-film “Alla Salute” di Nick Difino, Antonella Gaeta e Brunella Filì, cofinanziato da Apulia Film Commission, che racconta, attraverso un videodiario originale, il percorso di guarigione dello stesso Difino.

L’ingresso è solo su prenotazione e i biglietti sono andati sold-out in brevissimo tempo, motivo per cui già si pensa ad altri appuntamenti da organizzare.

Sabato 20 gennaio alle 11, ad esempio, la libreria-caffè Prinz Zaum (Via Cardassi 85 – Bari) ospiterà l’incontro con i partecipanti al laboratorio di scrittura creativa sull’autobiografia organizzato nel 2017 all’Istituto Oncologico, a cura di Alessandra Minervini. I pazienti ed ex pazienti incontreranno il pubblico e racconteranno la loro prima esperienza di scrittura leggendo alcuni racconti elaborati per l’occasione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024