Una grande opportunità per le aziende del settore agroalimentare, un bollino di eccellenza di sicuro aiuto per le loro attività di marketing e promozione. Dal vino all’olio, dal pane alle conserve, saranno dieci le categorie protagoniste di Puglia Awards, evento che si prefigge di valorizzare ulteriormente le aziende che producono eccellenza – grandi e piccole – e che già in Sardegna e Toscana ha riscosso un notevole successo. A contendersi i premi saranno i produttori di vino, olio, pasta, pane, formaggi, salumi, birra artigianale, distillati e liquori, dolci e conserve, le 10 categorie considerate le produzioni più caratteristiche della Puglia.
I giudici e i presidenti della giuria – uno per categoria – saranno selezionati tra i massimi esperti nel mondo dell’agroalimentare: giornalisti di settore, addetti ai lavori, rappresentanti delle associazioni di categoria, ristoratori e lo faranno attraverso una degustazione alla cieca per garantire il massimo della trasparenza e dell’imparzialità, il compito della giuria sarà quello di premiare le migliori aziende Pugliesi, dando loro la possibilità di farsi conoscere ai consumatori e ai buyer.
La cerimonia di premiazione si svolgerà durante una serata di gala, il prossimo 19 Maggio a Bari in una località ancora top secret che sarà svelata nella prossima conferenza stampa di presentazione. L’evento sarà il momento principale di visibilità per tutti i partner che avranno contribuito alla realizzazione della serata.
Il premio Puglia Food Awards, nasce per celebrare l’impegno e la competenza nel settore agroalimentare, in questo momento in grande ascesa e con forti prospettive di sviluppo nel mercato estero.
“Sono entusiasta di poter offrire questa opportunità ai fantastici produttori di eccellenza che a partire da oggi potranno ancora iscrivere la loro azienda al concorso”, dichiara Donato Ala giornalista e consulente di eventi, ideatore e organizzatore dei Food Award regionali. “Voglio ringraziare di cuore fin da subito tutti gli sponsor i presidenti di giuria e i giurati che dedicheranno del loro tempo, senza di loro non sarebbe possibile realizzare questo evento. Ora è arrivato il momento di valorizzare questo segmento che per la Puglia è molto importante.”
Tutte le aziende che vorranno iscriversi al concorso potranno farlo andando su www.pugliafoodawards.com dove potranno trovare il regolamento dettagliato.