GIOVEDì, 26 DICEMBRE 2024
78,184 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,184 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, pregiudicato si barrica in casa e i suoi cani mordono i poliziotti: arrestato al Libertà con l’intervento dei vigili del fuoco

Pubblicato da: redazione | Ven, 5 Gennaio 2018 - 11:00

Questa mattina, a Bari, la polizia ha arrestato, in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Brindisi, il pregiudicato 50enne  Bartolomeo De Mattia. L’uomo, arrestato dal gruppo catturandi della sezione Criminalità Organizzata della squadra mobile, deve scontare un anno e 7 mesi di reclusione per furto aggravato, commesso nel 2015, in un’abitazione di Torchiarolo.
De Mattia, già conosciuto alle forze di polizia a causa dei suoi precedenti per reati contro il patrimonio e perché dedito ai furti in appartamento, è stato catturato nella sua abitazione nel quartiere Libertà. Per sottrarsi all’arresto, l’uomo che era in casa con la convivente, ha tentato di simulare la sua assenza non aprendo al porta agli agenti; i poliziotti certi della sua presenza all’interno dell’abitazione, dopo i ripetuti tentativi di farsi aprire, con l’ausilio dei vigili del fuoco di Bari hanno forzato la porta d’ingresso. Una volta all’interno, uno dei tre cani, che erano liberi di circolare nonostante l’intimazione dei poliziotti a legarli, ha anche morso al polpaccio due degli agenti che hanno dovuto ricorrere alle cure del Policlinico. Per questo, De Mattia e la convivente barese 49enne sono stati indagati anche per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni colpose. E’ ora rinchiuso in carcere.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Natale a rischio povertà per il...

Con l’incidenza della povertà relativa salita al 22,3% in Puglia, sono...
- 25 Dicembre 2024

A Bari arriva il più grande...

Lunedì 6 gennaio alle 18.30 arriva al TeatroTeam di Bari la...
- 25 Dicembre 2024

Musica e tv ad alto volume...

Non è reato tenere lo stereo altissimo tutto il giorno, perfino...
- 25 Dicembre 2024

Bari, non solo botti illegali: in...

Non solo botti e fuochi d'artificio. A Madonnella, precisamente in via...
- 25 Dicembre 2024