LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Il Natale della solidarietà, l’associazione Seconda Mamma: “A Bari ci sono bimbi che non hanno mai ricevuto un dono sotto l’albero”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 18 Dicembre 2017 - 13:00

A Bari ci sono dei bambini che non sanno cosa sia il Natale. Per loro sotto l’albero non c’è mai stato un dono. A raccontare l’altra faccia delle feste in città è Silvia Russo Frattasi, presidente dell’associazione Seconda Mamma che da poco meno di un anno sostiene le famiglie in difficoltà.

Annunci

sanita.puglia.it

Nata il 14 gennaio del 2016, Seconda Mamma aiuta le mamme e i papà che hanno figli e non possono permettersi di comprare vestiti, latte, il necessario per il sostentamento dei piccoli. “L’associazione – racconta Silvia Russo Frattasi – è composta da 120 volontari. Trenta di loro hanno in carico altrettante famiglie che vengono seguite stabilmente”.

Diversi i progetti avviati nel carcere minorile, nell’istituto Annibale di Francia. Ikea ha scelto quest’anno l’associazione per raccogliere i giochi che vengono donati ai clienti e che saranno poi consegnati il 20 dicembre nel corso di una manifestazione nella parrocchia di Catino, di don Luciano Cassano.

“Il 20 dicembre – racconta Russo Frattasi – ci saranno due appuntamenti, uno con Babbo Natale all’istituto Annibale di Francia e poi a Catino. Qui regaleremo dei doni ad 80 bimbi. Sarà un momento molto bello perché ci sono bimbi che non hanno mai ricevuto un dono natalizio”.

Ma Seconda Mamma è anche condivisione. Ci sono famiglie che restituiscono i vestitini che sono stati donati per poi appunto regalarli ad altre mamme in difficoltà. “Un’associazione ci ha donato una enciclopedia che abbiamo sistemato in deposito – conclude il presidente di Seconda Mamma – questa enciclopedia è stata poi presa da una volontaria che poi ha comprato del latte per una mamma di un bimbo prematuro. Questo è il senso della nostra associazione: un continuo intrecciarsi di aiuti e solidarietà”.

Per  informazioni info@secondamamma.org o sulla pagina Facebook dell’associazione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024