MERCOLEDì, 25 DICEMBRE 2024
78,177 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,177 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Natale eco-friendly in vetrina; prorogata l’iniziativa legata alla raccolta differenziata

Pubblicato da: redazione | Sab, 16 Dicembre 2017 - 22:00

Prosegue il concorso “Natale eco-friendly in vetrina. La vetrina più bella con materiale di recupero” voluto da Navita Srl per i commercianti di Modugno e Bitetto per l’Aro Ba2, Turi e Gioia del Colle per l’Aro Ba5 e promosso e realizzato con il patrocinio dei Comuni coinvolti.

Annunci

sanita.puglia.it

Sono molte le attività commerciali che hanno già aderito all’iniziativa che è stata prorogata fino al termine della prossima settimana per consentire anche a chi non avesse ancora in mente la propria vetrina di allestirla e partecipare. Per partecipare basta allestire la vetrina del proprio negozio con materiali di recupero, scattare due foto, scaricare, compilare e inviare la domanda di adesione disponibile su www.aroba2.it e www.aroba5.it.

Le foto degli allestimenti saranno pubblicate sulla pagina Facebook “AroBa2 – Raccolta differenziata porta a porta” e su quella “AroBa5 – Raccolta differenziata porta a porta”. Le vetrine saranno valutate in base a: originalità del tema e dei materiali scelti per l’allestimento, senso artistico ed eleganza compositiva, presenza di materiali di riciclo e riutilizzo e attinenza con il tema. Il vincitore riceverà un buono del valore di 150,00€.

La Navita srl ha pensato anche ai cittadini. Per loro sono stati organizzati dei banchetti creativi su cui saranno esposti decori natalizi realizzati interamente con materiale di recupero. Sarà mostrato ai cittadini interessati come creare diversi decori natalizi, verranno inoltre distribuiti volantini contro lo spreco con ricette per il riciclo di avanzi alimentari di cucina nel periodo natalizio e sarà possibile inoltre seguire dei tutorial sulle tecniche creative per realizzare decori ispirati all’atmosfera natalizia per la tavola e per la casa, utilizzando materiale di recupero.

I banchetti saranno allestiti secondo il seguente calendario il 17 dicembre dalle 10 alle 13 a Turi (nella villa comunale durante l’evento di addobbo dell’albero con le associazioni locali) e dalle 17 alle 20 a Bitetto in piazza Moro (nei pressi del Municipio, in occasione dell’evento Pattinaggio su Ghiaccio), il 20 dalle 19 alle 22 al Luminarte di Gioia del Colle, il 22 dalle 10 alle 13 in piazza Sedile a Modugno in occasione dei Mercatini di Natale.​

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

E’ nato prima il pandoro o...

La diatriba tra amanti del pandoro e strenui difensori del panettone...
- 25 Dicembre 2024

Un nuovo palazzetto e spazi verdi,...

(di Francesca Emilio) Un nuovo palazzetto per lo sport, spazi verdi...
- 25 Dicembre 2024

Scontro auto- ambulanza nel Foggiano, un...

È di un morto ed un ferito il bilancio dell'incidente stradale...
- 25 Dicembre 2024

Lettere a Babbo Natale, l’usanza nasce...

La lettera a Babbo Natale nasce dalla suggestione di una poesia....
- 25 Dicembre 2024