LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,977 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,977 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, licenziamenti Ikea: presidio durante lo shopping di Natale

Pubblicato da: redazione | Sab, 16 Dicembre 2017 - 16:30
(foto Bread & roses)

Un presidio è stato organizzato questa mattina dall’associazione e organizzazione “Non una di meno” per protestare contro i tre licenziamenti nelle sedi di Bari e Milano.

“A Bari, Ikea con la collaborazione dell’amministrazione comunale, in un’abile operazione di greenwashing dal nome “Ikea Loves Bari”, si preoccupa di ‘riqualificare’ Largo Albicocca a Bari Vecchia snaturando di fatto la piazza con delle “belle” decorazioni svedesi. Sembra  – scrivono gli organizzatori della  manifestazione – non mostrare invece alcuna preoccupazione nei riguardi di Francesca, Marica e Claudio, nel momento in cui deve dare loro il ben servito. È un problema di algoritmo, che controlla e stabilisce turni e pause delle lavoratrici e dei lavoratori, o di mero riordino aziendale.
Perché non importa se lavori da 11 anni e hai due figli o se importanti problemi personali ti portano a chiedere modifiche dell’orario di lavoro stabilito dall’algoritmo o se ti mancano pochi anni per andare in pensione: Ikea è fatta per cambiare!”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Al Policlinico di Bari rimosso un...

Una donna di 52 anni, residente in Calabria, è stata sottoposta...
- 22 Dicembre 2025

Bari, grande successo per il mercato...

In occasione delle festività natalizie dell’anno 2023 fece clamore la richiesta...
- 22 Dicembre 2025

Bari, la vigilia a Pane e...

Mercoledì 24 dicembre in occasione dell’aperitivo della Vigilia, un momento ormai...
- 22 Dicembre 2025

Giornata dedicata alla cura del bene...

Si è svolta ieri mattina, a partire dalle ore 10.30, in...
- 22 Dicembre 2025