Nuove corse con autobus sostitutivi e diretti con destinazione Barletta: fine dei disagi per i viaggiatori della tratta da Bitonto, Terlizzi, Ruvo di Puglia e Corato. E’ di ieri mattina l’annuncio del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.
“Oggi abbiamo ottenuto risultati concreti. – dichiara Damascelli – Sono lieto di annunciare la risoluzione di un problema che ha causato notevolissimi disagi all’utenza, esaminato in sede di audizione in Commissione Trasporti su mia iniziativa”.
I disagi per i viaggiatori continuavano da più di un anno, in seguito al disastro ferroviario nel luglio del 2016 che vide lo scontro frontale di due convogli (mentre viaggiavano a una velocità di 100 chilometri orari) sulla linea gestita dalla Ferrotramviaria, società che cura il servizio tra Bari e il Nord della Puglia, fino a Barletta. “Fino a ieri – aggiunge Damascelli – abbiamo raccolto e registrato le doglianze di chi è stato costretto, a seguito del terribile incidente ferroviario del luglio 2016, ad una vera e propria odissea quotidiana: chi voleva raggiungere Barletta, infatti, doveva prendere il treno fino a Ruvo, poi l’autobus da Ruvo ad Andria, e di nuovo il treno da Andria a Barletta, con il rischio di perdere le coincidenze ferro-gomma. Oggi, invece è stata accolta la mia proposta e sono state attivate corse dirette, dando respiro a tutti i pendolari e di questo ringrazio Ferrotramviaria per aver dato seguito celermente agli impegni assunti in Commissione”.
Nuove corse, finisce “l’odissea” dei pendolari di Barletta
Pubblicato da: redazione | Ven, 8 Dicembre 2017 - 11:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Malattie e fornelli a gas, dati...
Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
redazione
- 21 Novembre 2024
Il cliente scivola sulla soglia? A...
Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
redazione
- 21 Novembre 2024
Giornata alberi: sempre più boschi in...
La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
redazione
- 21 Novembre 2024
Ancora paura nel Salento: continuano gli...
Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
redazione
- 21 Novembre 2024