Lettera del coordinamento nazionale dei docenti Gae al ministro Valeria Fedeli e alla responsabile scuola PD, Simona Malpezzi, per chiedere di attivarsi per un piano puntuale di assunzioni.
Ecco il testo
“Il Coordinamento Nazionale Docenti GaE in vista dell’approvazione della Legge di Bilancio rimane in attesa che il Governo e il partito di maggioranza (PD) si attivino per trovare i fondi per la conversione dell’organico di fatto in organico di diritto finalizzata all’assunzione dei docenti storici ( sia nella comune che nel sostegno).
Consci delle difficoltà economiche contingenti, confidiamo nel vostro operato, in modo da poter superare l’impasse in cui i docenti delle GaE sono finiti a causa delle deroghe in itinere alla Legge 107/2015.
Il nostro auspicio è che le vostre intenzioni pubblicamente esternate nei mesi passati, a favore di soluzioni che eliminino il precariato delle gae, si possano concretizzare con lo stanziamento di congrui fondi nella Legge di Bilancio attualmente in discussione alla Camera e di imminente approvazione (entro metà mese).
Vi affidiamo il futuro professionale e familiare di circa 100.000 docenti, fiduciosi che la suddetta Legge possa prevedere tali emendamenti”.