Il Coro del Faro diretto dal maestro Paolo Lepore e il pianista barese Piero Cassano saranno protagonisti del concerto “Cantando il Natale”, in programma martedì prossimo, 5 dicembre, nella sede di Carrassi del Centro di Salute Mentale dell’Asl di Bari, diretto da Maristella Buonsante. L’evento che vede il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Bari, avrà inizio ore 17.00.
L’Associazione Musicale “Il Coro del Faro” nasce nel 2013 da un’idea del M° Paolo Lepore, che è anche Direttore Artistico e Presidente. Essa si propone di promuovere attività ed iniziative volte a far conoscere ed apprezzare il piacere e le suggestioni della musica corale. La caratteristica del coro, attualmente composto da 160 elementi, è la sua eterogeneità: ne fanno parte persone di ogni estrazione sociale e grado culturale, in maggior parte non aventi la conoscenza della musica, ma accomunate dal desiderio di esprimersi attraverso il canto corale.
Piero Cassano, nato a Bari, si diploma in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione speciale presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, sotto la guida del M° Hector Pell e intraprende gli studi di composizione con Teresa Procaccini a Roma. Vincitore di numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali, oltre a numerose borse di studio che gli consentono di completare la sua formazione pianistica nei più prestigiosi centri culturali e musicali europei. Già vincitore di concorso per titoli ed esami in qualità di accompagnatore al pianoforte, è attualmente titolare di una cattedra di Pianoforte Complementare presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.