In manette per rapina due pregiudicati baresi, Giuseppe Abbaticchio di 40 anni e Pietro Bianco di 46, entrambi del rione Libertà. I due sono ritenuti responsabili di una rapina, il 28 settembre scorso, ai danni di una signora in attesa del proprio nipotino davanti ad una scuola elementare del quartiere Libertà. Nella circostanza la donna, seduta su un muretto, è stata colpita alle spalle da Abbaticchio che le ha bloccato il capo, stringendolo con il braccio in una morsa, e le ha strappato dal collo una catenina in oro; il complice lo attendeva poco distante, a bordo di una moto, pronto a fuggire. A tradire i rapinatori la vistosa maglia color “giallo limone” indossata da uno dei due, notata dagli agenti dei Falchi della Squadra Mobile.
Gli ulteriori approfondimenti investigativi, basati sull’immediata denuncia da parte delle vittime, hanno consentito di accertare la partecipazione di Giuseppe Abbaticchio anche ad altre due rapine, commesse il 16 ottobre scorso, ai danni di due donne che passeggiavano in una via del quartiere Picone.
In tali circostanze sempre Abbaticchio, con l’ausilio di un complice, ha aggredito con violenza le vittime, alle spalle, facendo perdere loro l’equilibrio ed impossessandosi, rispettivamente, di un cellulare e di una catenina in oro.
Nel corso delle indagini, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, è stato indagato in stato di libertà un giovane barese, incensurato, per il reato di favoreggiamento personale, per aver fornito ai due il ciclomotore utilizzato in due rapine.
Bari, hanno aggredito tre donne e le hanno rapinate: in manette due pregiudicati
Pubblicato da: redazione | Ven, 1 Dicembre 2017 - 10:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
A Bari arriva Àngoli – Festival...
Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
redazione
- 22 Dicembre 2024
La statuina del presepe 2024 rappresenta...
La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
redazione
- 22 Dicembre 2024
Con arrivo del Natale prezzi al...
L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
redazione
- 22 Dicembre 2024
Attimi di paura a Terlizzi, auto...
Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
redazione
- 22 Dicembre 2024