VENERDì, 15 NOVEMBRE 2024
77,253 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,253 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Molfetta, a teatro con “50 sfumature d’autore”: sul palco i versi e la musica dei più grandi cantautori italiani

Pubblicato da: redazione | Lun, 27 Novembre 2017 - 22:00

Si terrà domenica  10  dicembre, alle ore 19, “50 sfumature d’autore”, il terzo appuntamento della rassegna “La Domenica a Palato. Il teatro con Gusto”. Il nuovo format è stato pensato per la stagione invernale che vedrà protagonisti nella storica location di Palazzo De Luca a  Molfetta, gli spettacoli teatrali interpretati dalla compagnia Il Carro dei Comici di Francesco Tammacco e l’esperienza in cucina  dello staff di Roberto Maggialetti di Pàlato.

“50 sfumature d’autore” interpretato da Pantaleo Annese e Vito Vilardi è un concerto o meglio una provocazione. Una provocazione artistica e “intellettuale” che viaggia sui binari della canzone d’autore, della musica nostrana e della tradizione dei nostri cantautori. Un viaggio all’interno delle loro canzoni e delle loro storie, storie fatte di poesia, musica e chitarre.

Il concerto attraversa i testi e le musica di cantautori storici come De Gregori, Rino Gaetano, Paolo Conte e De Andrè per poi strizzare l’occhio agli chansonnier dei tempi d’oggi come Mannarino o Capossela, mettendone in evidenza sia l’impegno artistico che quello sociale e civile, proponendo per esempio “Scendi Giù”, canzone scelta da Amnesty International come inno al suo impegno civile per il riconoscimento dei diritti dei reclusi, o la bellissima “Ovunque Proteggi” canzone che a sentire le parole del suo autore :“E’ un miracolo capitato tra le mie mani”, insomma un concerto/chiacchierata che ci porterà a cantare il bello della canzone che il nostro panorama musicale ci regala.

Filo rosso della rassegna è naturalmente il vino unito alla tipicità pugliese,  ma non solo, nei cinque appuntamenti in programma la rassegna propone un teatro diverso, in cui il pubblico interagisce con l’evento e lo vive in prima persona, tra musica, canti, dialoghi e brindisi, che ad ogni evento attori e musicisti mettono in atto. E’ un teatro in grado di recuperare il contatto con lo spettatore e di avvicinare a sé sia le generazioni più giovani, sia coloro che abitualmente non frequentano i teatri.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Donna trovata morta nel Tarantino, ipotesi...

Un cadavere di una donna di circa 70 anni è stato...
- 14 Novembre 2024

Appalti Asl Ba, indagato ammette di...

Giovanni Crisanti, ritenuto amministratore di fatto della Costruzioni Bioedili srl, ha...
- 14 Novembre 2024

Lupara bianca nel Barese, chieste quattro...

La Dda di Bari ha chiesto la condanna a 30 anni...
- 14 Novembre 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

Sono ancora in corso di accertamento le cause dell'incidente stradale sulla...
- 14 Novembre 2024