Avrebbe fatto esplodere una bomba sotto l’auto della comandante della polizia municipale di Cagnano Varano perché ambiva a quel posto e voleva indurre la sua superiore, Annamaria Colafrancesco, a rinunciare all’incarico. Con questa accusa, un vigile urbano del comune foggiano, Pasquale Coccia, di 39 anni, è stato arrestato dai carabinieri. L’uomo dovrà rispondere di detenzione e porto di esplosivo, estorsione aggravata, tentata estorsione e falsità ideologica.
Le indagini sono partite da un attentato dinamitardo avvenuto nella notte tra il 10 e l’11 ottobre 2016, quando un ordigno artigianale fu posizionato e fatto esplodere sotto l’autovettura di proprietà della comandante Colafrancesco. Coccia avrebbe agito con la complicità di altre persone non ancora identificate.
Attentato contro il comandante dei vigili per ottenere il suo posto: arrestato agente della polizia municipale nel foggiano
Pubblicato da: redazione | Ven, 17 Novembre 2017 - 16:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Altro schiaffo per il Bari: il...
Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
Nicola Lucarelli
- 19 Dicembre 2025
A Palombaio torna il Presepe Vivente...
C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
redazione
- 19 Dicembre 2025
Anche a Bari il cesto enogastronomico...
Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
redazione
- 19 Dicembre 2025
Bari, al via i Master per...
A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
redazione
- 19 Dicembre 2025