Una strada chiusa per manutenzione, terminata e mai riaperta. Disagi per i parcheggi limitati per residenti e non. È l’attuale situazione di via Troisi, nel quartiere Japigia, dove il tratto finale di strada che “sfociava” su via Gentile è chiuso ormai da circa due anni.
I lavori, iniziati a dicembre 2015, prevedevano l’allargamento della carreggiata stradale per realizzare nuovi parcheggi per residenti e non: è nota, infatti, l’affluenza in zona dei pazienti del centro medico fisioterapico. Borderline24 ha raccolto la protesta dei residenti: “E’ un forte disagio per noi vista l’affluenza di macchine, soprattutto nell’orario pomeridiano. Il Comune faccia chiarezza: i lavori sono terminati a inizio 2016, non capiamo perché questa strada è ancora chiusa e inutilizzabile”.
Sulla questione, abbiamo ascoltato l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso che ha escluso la responsabilità da parte dell’amministrazione: “I lavori per il rifacimento del tratto stradale sono stati realizzati da una società privata. Sono state riscontrate delle anomalie tecniche che hanno ritardato i tempi di consegna previsti. Ci stiamo occupando della questione – rassicura Galasso – non appena saranno risolti questi piccoli problemi, la strada andrà in consegna al Comune che si occuperà dei collaudi tecnici. Siamo in dirittura d’arrivo, la situazione si sbloccherà a breve”.
Bari, a Japigia c’è una strada chiusa da due anni: viabilità compromessa e residenti infuriati
Pubblicato da: Francesco Campana | Dom, 12 Novembre 2017 - 08:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
In Italia crescono i reati contro...
Crescono i reati contro i minori, è quanto emerso dal rapporto...
redazione
- 23 Novembre 2024
Resistenza agli antibiotici, in Italia i...
In Italia il fenomeno della resistenza agli antibiotici rimane preoccupante, ma...
redazione
- 23 Novembre 2024
Bari – Cittadella : la storia....
(Di Nicola Lucarelli) Non si è ancora placato l'eco della conferenza...
redazione
- 23 Novembre 2024
Consumi in aumento, ma il guadagno...
Con la forbice dei prezzi tra produzione e consumo che aumenta...
redazione
- 23 Novembre 2024