Parte la nuova stagione del Teatro Tommaso Traetta di Bitonto, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Una stagione fatta di grandi nomi e spettacoli di livello assoluto. Domani, sabato 11 novembre, alle 21, Giancarlo Giannini porta in scena lo spettacolo Le Parole Note. Si tratta di un recital tra letteratura e musica inserito anche nel Festival Bitalk (info prenotazioni e acquisto presso botteghino teatro dal martedì al venerdì dalle 18:00 alle 20:00 tel. 080.3742636).
L’attore, particolarmente esperto nell’analisi della parola, recita una serie di brani e poesie al grande pubblico: da Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, ai più classici come Shakespeare, Angiolieri, Salinas. Vari autori e un unico tema: l’amore, la donna, la passione… la vita! Giancarlo Giannini sarà accompagnato da una serie di brani inediti del sassofonista partenopeo Marco Zurzolo, suonati dal suo quartetto. Giancarlo Giannini e la sua recitazione, la sua voce calda e penetrante, condurrà gli spettatori in atmosfere mistiche, malinconiche, amorose ed ironiche in un viaggio dal ‘200 fino ad arrivare ai giorni nostri. Grandi emozioni, tante atmosfere, un unico spettacolo.
Domenica 12 novembre (sempre alle 21), Morgan in concerto con Piano Solo, un momento dai toni minimali e intimisti, solo voce e pianoforte, durante il quale l’eclettico artista mantiene fede alla sua fama di musicista imprevedibile e innovativo dando vita ogni sera ad uno spettacolo diverso, attingendo dal suo vastissimo repertorio con scelte spesso fatte sul momento.
Assoluto elemento di novità per l’esibizione sarà l’ampio utilizzo dell’iPad, strumento che Morgan ha imparato a dominare e mettere al servizio della sua musica, e che da vero pioniere ritiene già una tecnologia indispensabile per l’evolversi della sua musica. In scaletta brani del disco “Da A ad A”, oltre che da “Canzoni dell’Appartamento”. Non mancheranno omaggi e cover, dalle canzoni dei Bluvertigo ai cantautori liguri, vera passione di Morgan: Tenco, Bindi e soprattutto De André.
In arrivo sabato 2 dicembre Ron in concerto, sabato 16 dicembre Carmela Vincenti porta in scena la commedia Donne Molto Occupatissime. Sabato 13 gennaio 2018 Giuseppe Zenomette in scena lo spettacolo Il Sorpasso, mentre sabato 20 gennaio Giulio Scarpati e Valeria Solarino sono i protagonisti di Una Giornata Particolare. E ancora sabato 17 febbraio Jacopo Fo mette in scena Superman, venerdì 9 marzo Valentina Lodovini e Ivano Marescotti sono i protagonisti di I Have a Dream. A chiudere la stagione di prosa e musica del Traetta – che come di consueto sarà arricchita da altre cinque sezioni, tra le quali le collaudate stagioni Off Prosa(dedicata alle giovani ed emergenti compagnie teatrali pugliesi) e Comedy (riservata al teatro amatoriale) – Enrico Loverso con Uno, Nessuno e Centomila, 24 marzo. Info: 0803742636 www.teatropubblicopugliese.it