VENERDì, 08 NOVEMBRE 2024
77,113 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,113 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, aule chiuse o insufficienti a Medicina. Il preside: “Lottiamo contro gli atti vandalici. La Scuola ha bisogno di una sede propria”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 31 Ottobre 2017 - 12:45

Aule fatiscenti, sovraffollate o inagibili. La denuncia dell’associazione Studenti Per viene raccolta dal preside della Scuola di Medicina, Loreto Gesualdo. Che a Borderline24 spiega quali sono le criticità per studenti e professori.

“Sono pienamente d’accordo con quanto denunciato dai ragazzi – commenta – perché nella Scuola di Medicina ci sono tante criticità strutturali e da quando ci siamo insediati ci stiamo battendo per realizzare un polo didattico, una struttura che io chiamo “Cubo” destinata esclusivamente alle lezioni. Come avviene in tutte le scuole di Medicina di Italia”.

Diversi i disagi che stanno affrontando i ragazzi. Non solo ci sono quattro aule in ristrutturazione e quindi inagibili, ma ci sono continui atti vandalici. L’ultimo risale a pochi giorni fa nell’aula di Ginecologia dove qualcuno ha pensato bene di distruggere computer e canaline. “Stiamo facendo una ricognizione degli spazi che abbiamo – prosegue Gesualdo – cercando appunto aule chiuse o uffici inutilizzati per metterli a disposizione dei ragazzi. Noi come Scuola abbiamo fatto diversi investimenti, a cominciare dal tavolo Anatomage per finire appunto alla ristrutturazione degli spazi vandalizzati”.

Ma nei progetti di Gesualdo c’è la realizzazione di un Cubo di Medicina: un edificio destinato esclusivamente alla didattica. “Ho già identificato la zona dove si potrebbe costruire, vicino al Polipark – conclude – lì c’è anche una villa che si potrebbe usare come foresteria. Questo è il mio impegno per il futuro di Medicina”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ingegnere morto sul lavoro a Lecce,...

Sono cinque le persone indagate nell'inchiesta avviata dalla Procura di Lecce...
- 8 Novembre 2024

Salernitana-Bari: la storia. Longo: “Vicari è...

Di Nicola Lucarelli - In casa Bari, l'appuntamento con i 3...
- 8 Novembre 2024

“Feeling”: il primo duetto di Elodie...

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Feeling ” – Elodie e...
- 8 Novembre 2024

Delusi e sfiduciati, il 60% degli...

Se solo potesse, il 60% degli infermieri lascerebbe la professione a...
- 8 Novembre 2024