Parte domani il Festival Europeo del Cibo di Strada “Gnam!”, presentato stamane a Palazzo di Città. L’evento itinerante che, dopo aver toccato molte città italiane ed europee, approda per la prima volta a Bari, dal 26 al 29 ottobre sul litorale di Torre Quetta.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come città ospitante di questa bellissima iniziativa – ha dichiarato l’assessore Carla Palone – Con questo Festival si chiude ufficialmente la stagione estiva di Torre Quetta, ma gli eventi continueranno anche nei prossimi mesi”. Le attività di Torre Quetta resteranno aperte durante i giorni del Festival e verranno coinvolti anche i produttori locali. L’iniziativa si propone di valorizzare la conoscenza delle tradizioni alimentari puntando sulla biodiversità e la genuinità dei prodotti tipici; sarà presente, inoltre, un’area dedicata alle eccellenze culinarie internazionali, con ricette tipiche provenienti da Spagna, Brasile, Messico, Argentina e molti altri Paesi.
“Ci tenevamo parecchio ad avere Bari tra le città ospitanti dell’evento – entusiasmo anche da parte degli organizzatori del Festival, Francesco Mastrovito e Francesco Zito – siamo convinti di poter ripetere il successo ottenuto nelle altre tappe”.
Bari, parte il festival del cibo di strada: a Torre Quetta specialità da tutto il mondo
Pubblicato da: Francesco Campana | Mer, 25 Ottobre 2017 - 18:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Donna trovata morta nel Tarantino, ipotesi...
Un cadavere di una donna di circa 70 anni è stato...
redazione
- 14 Novembre 2024
Appalti Asl Ba, indagato ammette di...
Giovanni Crisanti, ritenuto amministratore di fatto della Costruzioni Bioedili srl, ha...
redazione
- 14 Novembre 2024
Lupara bianca nel Barese, chieste quattro...
La Dda di Bari ha chiesto la condanna a 30 anni...
redazione
- 14 Novembre 2024
Bari, incidente sulla statale 16: traffico...
Sono ancora in corso di accertamento le cause dell'incidente stradale sulla...
redazione
- 14 Novembre 2024