MERCOLEDì, 02 APRILE 2025
80,347 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,347 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Aeroporti di Puglia, ex amministratore Di Paola rinviato a giudizio per truffa

Pubblicato da: redazione | Mar, 24 Ottobre 2017 - 09:00
Di Paola

Con l’accusa di aver fatto pagare ad Aeroporti di Puglia, in otto anni, 576mila euro di spese di vigilanza privata notturna sotto la sua abitazione, l’ex amministratore unico di Aeroporti di Puglia (AdP), Domenico Di Paola, è stato rinviato a giudizio per truffa. Lo ha deciso il gup del Tribunale di Bari. Per lo stesso reato è stato rinviato a giudizio Patrizio Summa, l’allora direttore amministrativo di Adp che firmò i mandati di pagamento.
Stando alle indagini, Di Paola avrebbe indebitamente usufruito dal 2006 al 2013 di sorveglianza notturna sotto casa nonostante non vi fosse – secondo la Procura di Bari – “alcuna evidenza formale” di minacce ai danni del manager, mettendo le spese, 576mila euro in 8 anni, a carico di Aeroporti di Puglia.
Il processo inizierà il 4 giugno 2018. Nell’ambito di questo procedimento, su disposizione della magistratura barese, la Guardia di Finanza ha eseguito un anno fa un sequestro di beni nei confronti dei due imputati per 253mila euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

L’Italia perde ogni giorno diciotto negozi...

 L'Italia perde ogni giorno 18 negozi di moda e abbigliamento. E'...
- 2 Aprile 2025

I benefici dell’allattamento al seno, lo...

L'allattamento al seno prolungato potrebbe difendere dai ritardi di sviluppo neurologico...
- 2 Aprile 2025

Stop alle multe e al taglio...

Una nuova sentenza torna ancora a bacchettare l’indiscriminato utilizzo dell’autovelox con...
- 2 Aprile 2025

Droga e arma, condannati due nipoti...

La gup di Bari Paola Angela De Santis ha condannato i...
- 2 Aprile 2025